MS200

Banco Aspirante
MS 200

  • Dimensione d’ingombro: 3000 x 1200 x 940h mm
  • Area di lavoro: 3000 x 1200 x 940h mm
  • Area di aspirazione: 2400 x 1000 x 940h mm
  • Struttura:
    centrale → Acciaio Inossidabile AISI-304
    vasca raccolta fanghi/acqua → Acciaio Inossidabile AISI-316
  • Sistema di abbattimento: nebulizzazione ad acqua
  • Potenza elettrica: 4,5kW – 380/400V – 50/60Hz
  • Capacità Aspirazione: 14.000 m³/h
  • Rumorosità: 68 dB (min) / 72 dB (max)
  • Abbattimento Polveri: 99.6% [ciclo chiuso]
  • Capacita vasca di raccolta: 0.3 m³
  • Peso a vuoto: 410 Kg
  • Peso a pieno: 850 Kg
Vantaggi
Il Banco Aspirante MS200 presenta la caratteristica di essere piccolo e compatto con la possibilità di essere spostato in ogni punto del proprio laboratorio, garantendo un’aspirazione potente per tutte le lavorazioni eseguite su di esso.

Questo modello aspira e filtra le polveri, emettendo l’aria depurata internamente al laboratorio attraverso un dispersore d’aria interno situato sul lato posteriore dell’impianto.

L’impianto si caratterizza ad alto impatto ecologico grazie ad un abbattimento a ciclo chiuso (limitando gli sprechi di acque) e ad una bassa manutenzione di scarico fanghi dall’impianto (dovuto allo scarico costruito all’interno del piede d’appoggio).
Dimensioni & Layout
Accessori

Dispersore d’aria esterno PLUS

Descrizione

Il Banco Aspirante Serie MS è ideato per l’aspirazione e la filtrazione delle polveri scaturite da lavorazioni di marmo, granito ed affini, permettendo ambienti salubri e puliti per il personale addetto.

STRUTTURA
Compatta, in acciaio inox AISI 304, saldato con tecnologia a TIG.

PRINCIPIO DI ABBATTIMENTO POLVERI
Sistema di nebulizzazione ad acqua e di filtraggio.

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE PERSONALIZZATE
Tecnoporro offre ai propri clienti la soluzione più adatta

Prodotti correllati

Banco con dispersore d’aria esterno
MS200-PLUS

Banco a torre
BS200

Banco a torre con aspiratore mobile
BS200-PLUS

Cabina con dispersore d’aria interno
CS-2C

Cabina con dispersore d’aria esterno
CS-2D

Set di cabine in serie
CS-PLUS

Area superiore o di lavoro: costituita da struttura completa di banco d’appoggio in legno multistrato marino (okumé), con protezioni movibili, sulle quali vengono effettuate le lavorazioni ordinarie e complesse.

Area centrale o vano aspirazione e filtraggio: composta da appositi ugelli nebulizzatori, alimentati dalla pompa sommersa (in acciaio inox) che inumidiscono la polvere facendola precipitare sul fondo, con il quasi totale abbattimento della stessa (90%); il rimanente avviene attraverso il filtro ferma gocce in poliuretano.

Area posteriore o vano ventola: l’aria aspirata e depurata viene rilasciata attraverso un elettro-ventilatore ad alta prevalenza e un dispersore d’aria.

Area inferiore o di riciclo: costituita da una vasca contenente fango ottenuto dall’abbattimento delle polveri. È sufficiente far defluire il fango e aggiungere acqua per attuare un nuovo ciclo di lavorazione, garantito da sistemi di controllo: carico, scarico e di livello. Il posizionamento di quest’ultimi è personalizzabile.

Area comandi: il quadro comandi, a norma CEI, è composto da una cassa in tenuta stagna in cui sono installati vari dispositivi: protezione generale, protezione salvamotore su pompa ed elettro- ventilatore, generale prese, avviamento con Start-Stop e pulsante di emergenza.

Media e progetti